mercoledì 22 maggio 2019

Alternative FREE a Microsoft Office



Hai appena acquistato / formattato il pc e devi installare l’indispensabile suite Office? sappi che Microsoft rilascia solo versioni trial per 30 o 60 giorni, quindi se vuoi la suite di Casa Microsoft non ti resta che pagare oppure ricorrere ai vari trucchetti illegali per craccarlo….







ma se non sei un fanatico del “Marchio” sappi che le alternative gratuite ci sono e sono molto efficienti, affidabili ed usabili…. Queste alternative sono Apache Open Office e Libreoffice entrambi con licenza Opensource le differenze sostanziali sono minime, piccoli dettagli a livello di barre degli strumenti e barre di stato… e questo perché sono entrambi figli del progetto originario che era Sun Microsistem OpenOffice.
Per verificare la reale potenza dei due software non devi fare altro che collegarti ai rispettivi siti, scaricarli ed installarne uno….
Ecco i links per i download:
     
 

Personalmente preferisco Libreoffice in quanto lo trovo piu versatile relativamente alla compatibilità con la suite di Microsoft, si accettano commenti con esperienze personali

Nessun commento:

Posta un commento

Alternative FREE a Microsoft Office

Hai appena acquistato / formattato il pc e devi installare l’indispensabile suite Office? sappi che Microsoft rilascia solo versioni tria...