mercoledì 22 maggio 2019

Problema di Grafica per le App di Windows 8 Su Netbook

Se avete installato Windows 8 sul vostro netbook molto probabilmente vi siete imbattuti nel fastidioso problema delle app che non si aprono restituendo un messaggio di errore di risoluzione grafica insufficiente.
Bene, prima di rinunciare all'utilizzo di Windows 8 date un occhiata a questa guida che vi permetterà di risolvere il problema in tre semplicissimi passi:
1- Scaricare dal sito del produttore del vostro controller grafico i driver proprietari ed installarli. Ad esempio se il vostro netbook monta un controller video Intel potete scaricarli da qui.




2- Dopo aver concluso l'installazione premete il tasto windows + R (⊞ + R) nella casella che si apre digitare Regedit, appena si apre l'editor di registro  premere Ctrl + F, digitare nella casella di ricerca "Display1_DownScalingSupported" e cliccare su trova. Quando la ricerca avrà trovato la chiave in questione  click con tasto destro e scegliere Modifica, fatto ciò sostituite il valore 0 con 1.







3- Chiudere tutto e riavviare.
Dopo il riavvio se andate su modifica risoluzione dovreste trovare valori di risoluzione più alti del 1024x600, scegliete quello che meglio si addice alla vostra vista (con un minimo di 1024x768) ed il gioco è fatto, ora le app nella schermata start di Windows 8 si apriranno senza problemi.
By Giannic81

Nessun commento:

Posta un commento

Alternative FREE a Microsoft Office

Hai appena acquistato / formattato il pc e devi installare l’indispensabile suite Office? sappi che Microsoft rilascia solo versioni tria...