mercoledì 22 maggio 2019

Ripulisci il tuo PC dai MALWARE

Dopo pochi mesi di utilizzo, senti che il tuo PC non è più veloce come quando l’hai acceso la prima volta? Le cause di questo decremento delle prestazioni possono essere molteplici, dalla presenza di errori nel registro di sistema all’eccessiva pienezza dell’hard disk. E non dimentichiamoci dei malware, che sono sempre in agguato per attaccare i PC e compromettere il corretto funzionamento di Windows. 
Presumendo che tu abbia già installato sul tuo computer un antivirus affidabile e aggiornato (ce ne sono tantissimi di gratuiti, come Microsoft Security EssentialsAvira,AvastAVG, ecc.), ti consiglio di pulire il PC definitivamente facendo una bella scansione conMalwarebytes Anti-Malware, uno dei migliori programmi antimalware gratuiti che permette di rimuovere varie minacce informatiche da Windows, come spyware, worm, trojan, rootkit, rogue, dialer e molto altro ancora in una manciata di click.
Per provarlo, collegati al suo sito Internet e scaricalo cliccando sul pulsante Scarica subito. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (mbam-setup-1.61.0.1400.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su OK edAvanti. Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e fai click prima su Avanti per cinque volte consecutive e poi su Installa e Fine per completare il processo d’installazione ed avviare Malwarebytes Anti-Malware.
Dopo aver effettuato l’aggiornamento delle definizioni antimalware, Malwarebytes Anti-Malware si avvierà e tu dovrai cliccare sul pulsante Rifiuta per usare la versione free del programma. A questo punto, sarà possibile avviare una scansione antimalware del sistema mettendo il segno di spunta accanto alla voce Scansione completa e cliccando sul pulsante Scansione.
Dopo questo primo controllo approfondito del computer, ti consiglio di usare la Scansione veloce di Malwarebytes Anti-Malware almeno una volta alla settimana.
By Philips89

Nessun commento:

Posta un commento

Alternative FREE a Microsoft Office

Hai appena acquistato / formattato il pc e devi installare l’indispensabile suite Office? sappi che Microsoft rilascia solo versioni tria...